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ecommerce, compliance 25/02/2021

Gdpr compliance marketing nell’e-commerce

E-commerce e social media, un binomio imprescindibile. Se avere un negozio online è il punto di partenza negli scambi commerciali, i prodotti e le attività devono poi essere veicolati e conosciuti attraverso i social che si sceglie di utilizzare, dopo aver sviluppato un progetto di marketing.

ecommerce 19/02/2021

Adempimenti e-commerce e l’importanza della formazione

L’e-commerce sta diventando sempre più una scelta necessaria. È uno strumento che la maggior parte delle aziende ha deciso di adottare, per affrontare le grandi difficoltà di questo periodo storico: l’e-shop è un’esigenza, lo richiedono gli utenti. Il consumatore stesso ha compreso la facilità, l’agilità e la prontezza di acquistare online.

Misure di Sicurezza Privacy, ecommerce 11/02/2021

E-commerce e Social Media Marketing Privacy

Se è assodato, ormai, che la maggior parte delle attività commerciali sceglie il web per vendere i propri prodotti, attraverso l’e-commerce, è altrettanto evidente che la promozione di queste attività avviene, ormai da anni, attraverso i social media, il cui numero è cresciuto nel corso degli ultimi anni.

Regolamento Privacy, ecommerce 04/02/2021

Gdpr e digital marketing nell’e-commerce

La gran parte delle aziende, nell’ultimo anno, per sopravvivere al lockdown o per recuperare parte delle perdite dovute ad esso, ha scelto di aprire un negozio online o, comunque, di rafforzare la propria presenza nel settore dell’e-commerce.

Questa decisione (per molti aspetti necessaria) va fatta tendo presenti due concetti: il marketing e la tutela della privacy.

ecommerce 28/01/2021

Aprire un e-commerce: adempimenti fiscali, privacy e sicurezza

Negozio virtuale, ma… non solo. La modalità digitale nel processo di vendita-acquisto, ovvero l’e-commerce, ha registrato nell’ultimo anno un cambio di passo, diventando quasi la normalità negli scambi commerciali. L’emergenza sanitaria, i divieti e le restrizioni di carattere fisico hanno indotto ad un aumento esponenziale del ricorso alle compravendite nel web.

21/01/2021

Informativa Privacy E-commerce, Tutela Dati e Gestione Magazzino

L’e-commerce rappresenta, senza dubbio, il presente e il futuro. La modalità di vendere e acquistare attraverso internet (ormai qualunque genere di prodotto) certamente è una semplificazione (se non l’unica possibilità) per l’utente, soprattutto in questo momento storico.

Misure di Sicurezza Privacy, Piattaforma Formazione GDPR e-learning 14/01/2021

Security e Privacy Ecommerce, la strada maestra che guarda al futuro

Il Covid 19 ha avuto un impatto senza precedenti sull’atteggiamento dei consumatori. L’ultima edizione dell’EY Future Consumer Index – indagine sviluppata, a livello nazionale e internazionale, sui cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e nelle modalità di acquisto – spiega che il 71% della popolazione ha modificato le modalità di acquisto e la tipologia di prodotti acquistati.

17/12/2020

Sicurezza e-commerce e l’importanza di tutelare i dati personali

L’e-commerce ha indubbiamente avuto una grande accelerazione nell’ultimo anno: il lockdown e le misure restrittive hanno via via limitato, o reso più difficile, la possibilità di fare acquisti recandosi fisicamente in un negozio, toccare la merce e pagare direttamente in loco.

Regolamento Privacy, Misure di Sicurezza Privacy, Piattaforma Formazione GDPR e-learning 09/12/2020

Sicurezza e Compliance Gdpr e-commerce: regole per gli shop online

 

Lo sviluppo nell’accesso ai servizi del web e la sua accelerazione nell’ultimo anno, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno aumentato anche gli scambi commerciali online.

In effetti, una delle maggiori opportunità, tra le molte che vi sono attraverso internet, è costituita dall’e commerce, ovvero dall’insieme delle attività di vendita e acquisto di prodotti. Uno strumento per il commercio e gli scambi presente da tempo ormai, ma che per molti è diventato, di necessità, una scelta prioritaria.

Piattaforma Formazione GDPR e-learning 02/12/2020

Formazione finanziata Gdpr: la grande occasione per superare la crisi

Fattore umano e formazione sono i due pilastri da cui parte ogni organizzazione, soprattutto quando si parla di digitalizzazione. Non esiste processo produttivo, compreso quello informatico, che possa prescindere dal capitale umano: dalla decisione dell’uomo parte ogni azione.

Dato che il “percorso informatico” è avviato da una scelta del dirigente o addetto (cioè dal fattore umano), questo punto di partenza deve essere considerato l’obiettivo su cui puntare l’attenzione attraverso la formazione finanziata: migliore formazione significa minore errore umano, quindi minori rischi.

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