Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Posta elettronica sicura: attacchi e contromisure

18 mag , 2017 | 1 minuti

posta elettronica sicura - attacchi e contromisure.jpg

Il Mail Phishing è un metodo di attacco che si adatta a più scopi, quello dei riscatti attraverso i Crytpovirus o Ransomware è sicuramente il male del momento, ma ce ne sono altri che non dobbiamo dimenticare.

Questi riguardano il furto di dati personali e delle credenziali di accesso ai sistemi, sia interni come ad esempio gli ERP o CRM tradizionali che quelli Web-Based esterni, come può essere l’home banking, il pannello dei DNS, Salesforce o per esempio la posta elettronica.

Anche se in tutti questi casi parliamo sempre di mail phishing, i modelli e le strategie usate assumono forme diverse a seconda del loro scopo e per questo la prevenzione è fatta di una serie di contromisure diversificate. Il rischio è infatti quello di rimanere scoperti rispetto alcune di esse.

In questo articolo abbiamo approfondito il tema delle email phishing, dei contenuti che le caratterizzano e le contromisure necessarie.

Una panoramica sintetica ma completa, dello scenario attuale della “posta elettronica indesiderata”, nella quale abbiamo  associato ogni tipo email maligna ai danni che provoca e a ciò che serve per poterla riconoscere e bloccare.

Qui trovi un approfondimento su quello che c’è da sapere sulla sicurezza informatica.

 

Se desideri metterti completamente al riparo da attacchi di phishing nella tua azienda è bene lavorare su 2 fronti:

  • strumenti software e sistemi di sicurezza
  • consapevolezza di tutti i membri dell'organizzazione su rischi e modalità di attacco.

Mettiti in contatto con noi par capire come possiamo intervenire a protezione di privacy e dati della tua azienda. I nostri professionisti sapranno proporti le soluzioni ideali per te e per i tuoi colleghi.

CONTATTACI

Cristiano Pastorello

DPO & Amazon Web Service Specialist
Scroll