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profilazione, gdpr, consenso, e-commerce 11/03/2021

Cookie di profilazione e consenso al trattamento dati nel marketing

L’imprenditore digitale parte sempre da un base, che è rappresentata dai prodotti e servizi che intende vendere. È questa la ragione per cui ha scelto di operare con l’e-commerce: è la modalità che gli permette di arrivare agli utenti, possibili futuri clienti, in modo più efficace, rapido e completo, rispetto al negozio “fisico” tradizionale.

L’e-shop dà, poi, un’opportunità ulteriore: permette di entrare in contatto con una moltitudine maggiore di consumatori e di riuscire ad accedere, solo se c’è il consenso degli interessati, a dati strettamente personali, che non sono fini a sé stessi, ma strumentali all’attività di vendita.

ecommerce, profilazione, cookies, gdpr 04/03/2021

Profilazione utente nelle attività di marketing per e-commerce

Il marketing, nell’e-commerce, è il piano di azione che l’imprenditore digitale realizza attraverso un complesso di strumenti, tra i quali riveste un ruolo fondamentale la profilazione utente. Quest’ultima rappresenta la cartina geografica, con cui indirizzare le decisioni dell’azienda (che vende attraverso un negozio online), ma anche la cartina di tornasole, che può dare conferma della bontà della strada intrapresa.

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