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Regolamento Privacy, marketing 15/07/2021

Privacy Cookie: le nuove linee guida del Garante Privacy

Sono finalmente disponibili le linee guida del Garante Privacy sul corretto uso dei cookie all’interno dei siti web. Oltre a chiarire quando è necessario il consenso, le linee guida esplicano in maniera piuttosto dettagliata le modalità idonee per richiedere e ottenere questo consenso.

marketing, gdpr, e-commerce 01/07/2021

Consenso Marketing Gdpr per il corretto trattamento dei dati

La chiave per l’accesso ai dati e per il loro utilizzo è il consenso. L’autorizzazione a trattare informazioni che rientrano nella privacy, in modo tale che non vi sia una violazione, è rimessa alla volontà strettamente personale, che ognuno di noi ha, di aprire la porta e consentire a terzi di accedere a dati anche molto personali. Il tema è chiaramente centrale quando si parla di e-commerce, marketing e social. E il Gdpr ne chiarisce ogni aspetto.

marketing, e-commerce 24/06/2021

Gdpr e-commerce checklist: cose da verificare per il tuo e-shop

Avviare, sviluppare e consolidare un e-commerce: sono questi gli step che ogni imprenditore digitale deve realizzare, quando decide di investire nel commercio online per vendere i propri prodotti e servizi.

È evidente che ciò comporta una serie di attività sia di carattere giuridico (perché è necessario adeguare l’e-shop alle norme che lo regolano), sia di carattere strategico imprenditoriale (come ad esempio, marketing, analisi di mercato, capacità di superare la concorrenza).

marketing, e-commerce 17/06/2021

E-commerce marketing e tutela dei dati raccolti: linee guida

La rivoluzione generata dall’e-commerce (nonché dai processi di marketing e profilazione che ne costituiscono strumenti di operatività fondamentali) rappresenta un passaggio decisivo per chi è titolare di un negozio online: la possibilità di raccogliere una grande mole di dati che appartengono alla sfera personale degli utenti consumatori, come non accade con il negozio fisico tradizionale.

marketing 10/06/2021

Privacy Policy Siti Web: struttura e contenuti minimi per il marketing

Le grandi opportunità che il web offre (in particolare per chi desidera vendere prodotti e servizi attraverso l’e-commerce) hanno dei confini determinati dalle norme che regolano il trattamento dei dati.

Infatti, l’imprenditore digitale, attraverso il marketing e la profilazione, entra in possesso di informazioni che riguardano la sfera personale degli utenti e deve tutelarle, secondo le regole del regolamento europeo in materia.

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